top of page

X100 

RICHIAMARE-DATRONIX.jpg
unnamed.jpg
CHCNAV X100 
SISTEMA DI CONTROLLO DELLA SPRUZZATURA

​


Il sistema di controllo della spruzzatura X100 è composto da un controller ad alte prestazioni, un set di valvole e un tablet GNSS, progettato per aggiornare le attrezzature di spruzzatura con capacità di automazione avanzate.
Permette la spruzzatura automatica e il controllo sezionale, garantendo un'applicazione precisa ed efficiente.
L'X100 può anche essere integrato con un sistema di guida automatica, consentendo la spruzzatura sincronizzata durante la guida automatica, rendendolo la soluzione ideale per l'agricoltura moderna ad alta precisione.

 

PRESTAZIONI OPERATIVE ECCEZIONALI
L'X100
offre un'eccezionale precisione di spruzzatura, raggiungendo una precisione di controllo del ±3%, garantendo un'applicazione uniforme e affidabile senza sovrapposizioni, sotto-irrorazioni o danni alle colture. Con una rapida risposta di spruzzatura, supporta sia la modalità a portata fissa che quella basata sulla velocità.
Nella modalità modalità basata sulla velocità, la portata di spruzzatura si regola in tempo reale: velocità più elevate aumentano la portata di spruzzatura, velocità più basse la riducono, e il sistema si arresta automaticamente quando il veicolo si ferma, riprendendo istantaneamente al movimento della macchina.
Ciò evita eventuali aree scoperte, anche a fine campo. Supportando operazioni a velocità ultra-elevate fino a 30 km/h,
l'X100 dispone anche di rilevamento automatico delle sovrapposizioni con una precisione di rilevamento del 5%, massimizzando l'efficienza e la precisione per le attività di spruzzatura ad alte prestazioni. 


INTEGRAZIONE SEMPLICE CON SISTEMI DI GUIDA AUTOMATICA

L'X100 può integrarsi perfettamente con sistemi di guida automatica come NX612, NX510 e X10, eliminando la necessità di un display aggiuntivo e riducendo i costi. L'integrazione con sistemi di guida automatica consente agli utenti di ottenere una precisione pass-to-pass di ±2,5 cm per la spruzzatura, permettendo inoltre all'X100 di eseguire attività completamente automatizzate, inclusa la svolta automatica a capocampo. Inoltre, il controllo intelligente della barra del sistema previene le sovrapposizioni a capocampo, il che non solo consente di risparmiare sui costi, ma aumenta anche significativamente l'efficienza riducendo al minimo il lavoro manuale e garantendo un'applicazione precisa dei prodotti chimici.

 

 

​
 

SISTEMA-SPRUZZATURA-CHCNAV-X100-datronix.jpg

​
CONTROLLO SEZIONI AUTOMATICO
Il sistema di controllo della spruzzatura X100 offre una sofisticata funzione di controllo delle sezioni che consente operazioni di spruzzatura precise ed efficienti.
Questa funzione consente agli utenti di controllare singole sezioni della barra di spruzzatura direttamente dallo schermo in cabina, eliminando la necessità di uscire dal veicolo o aprire finestrini, riducendo così significativamente l'esposizione a sostanze chimiche dannose.

Gli utenti possono attivare o disattivare selettivamente singole sezioni della barra di spruzzatura in base alle condizioni specifiche del campo, garantendo un'applicazione precisa e riducendo al minimo gli sprechi di sostanze chimiche. Il sistema spegne e attiva automaticamente le sezioni per prevenire sovrapposizioni e salti. Il sistema spegne la parte corrispondente della barra rilevando i confini del campo per migliorare l'efficienza di svolta di oltre il 10%.

bottom of page